|
Mille Miglia è costume e patrimonio di tutta l'Italia. Ha fatto la storia ed è la storia dell'automobilismo. La Freccia Rossa ha ispirato il lavoro di moltissime persone, che attraverso l'intelligenza, la passione e la creatività hanno raggiunto un obiettivo ambizioso: trasformare la loro idea ardita in una concreta innovazione tecnologica. La Mille Miglia di oggi intende incentivare la ricerca e lo sviluppo del settore automobilistico italiano, la cui storia, tradizione e patrimonio di competenze meritano rinnovata valorizzazione e slancio per tornare tra i comparti trainanti della nostra economia.
Officina Mille Miglia, division of 1000 Miglia S.r.l., credendo nelle creatività, nelle competenze e nell'ingegno delle nuove generazioni, presenta un concorso rivolto ai talenti dai 18 e 35 anni, italiani e internazionali. L'obiettivo del concorso è quello di premiare un'idea (o più di una) ad alto contenuto di innovazione che interessi l'ambito automotive, attraverso un investimento di 50.000 Euro, volto a fornire le risorse a supporto per la creazione e l'avvio di una nuova azienda nel territorio italiano.
Il concorso si articola in due fasi distinte, la prima si concluderà il 30 Giugno, la seconda si terrà dal 23 settembre al 10 novembre. Durante la prima fase i partecipanti potranno inviare il documento descrittivo del proprio progetto che verrà valutato dalla giuria, i 5 finalisti scelti parteciperanno alla seconda fase che prevede l'invio di un business plan. Vincitrice sarà la proposta tecnologica più innovativa, brillante, all'avanguardia e promettente dal punto di vista imprenditoriale.
|